Hollywood Stagione 2 si farà? Domani arriva su Netflix la serie di Ryan Murphy: facciamo il punto della situazione.

C’è molta curiosità attorno a Hollywood, la nuova miniserie di Ryan Murphy che sarà disponibile su Netflix a partire da domani, 1 Maggio 2020, tanto che molti si stanno già chiedendo se si farà una stagione 2 o se si tratterà davvero di una serie “singola”.

Lo show è ambientato nella Hollywood del secondo dopoguerra, nella sua età dell’oro, e intersecherà diverse storyline, mostrando alcuni personaggi storici come Rock Hudson e Henry Wilson, giusto per citarne un paio.

Per gli argomenti trattati, i personaggi e l’ambientazioni, alcuni l’hanno addirittura paragonata a Once Upon A Time in Hollywood, l’ultimo film di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, ma in versione serie TV.

Nel cast troviamo alcuni volti noti come Darren Criss, Laura Harrier, e anche Jim Parsons, che sicuramente ricorderete nei panni di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory, e che qui interpreta un personaggio decisamente diverso, come il manager Henry Wilson.

hollywood stagione 2 si farà

Insomma, quante speranze ci sono perché la serie prosegua? Analizziamo la situazione: è probabile che Hollywood sia una serie che durerà una stagione, proprio per la sua natura di miniserie. Nei tag che Netflix assegna ai propri prodotti però, c’è anche”Anthology“, analogamente ad alcune serie come American Crime Story e American Horror Story, che sono poi proseguite nel tempo. 

E se c’è un ambiente che ha tanti segreti da raccontare è proprio quello hollywoodiano, per cui potrebbe tranquillamente essere aggiunta una nuova stagione con storie diverse.

Dipenderà però ovviamente anche dagli ascolti, il punto interrogativo che Netflix prende per primo in considerazione, quando si tratta di pensare ai rinnovi. Se la serie dovesse rivelarsi un successo, le possibilità di una Stagione 2 aumenterebbero, come ovvio che sia.

Nel frattempo, godiamoci la prima stagione.

No more articles