Il Game Director di Horizon Forbidden West stuzzica l’appetito dei fan, novità in arrivo domani in occasione dell’apertura dei preorder?

Come svelato nel corso della Opening Night Live della gamescom 2021, domani, 2 Settembre, saranno aperti i preorder dell’atteso Horizon Forbidden West e il Game Director, Mathijs de Jonge, ha stuzzicato l’appetito dei fan condividendo un curioso messaggio sul proprio profilo Twitter.

“Sono molto emozionato per domani” scrive de Jonge nel suo cinguettio, un entusiasmo che potrebbe essere tanto motivato dall’apertura delle prevendite – e dal relativo riscontro, prova tangibile dell’interesse del pubblico; quando dall’arrivo di qualche novità sul titolo. Che siano in arrivo novità come, ad esempio, un nuovo filmato di gameplay?

Difficile dirlo, ma sarebbe senz’altro molto interessante scoprire come si sta evolvendo l’atteso titolo di Guerrilla Games. L’unico gameplay mostrato finora, risale ormai allo State of Play di qualche mese fa, e in questo lasso di tempo il team di sviluppo è andato avanti, perfezionando sempre di più la propria creatura.

Alla scoperta di San Francisco

Lo scorso mese di Maggio, con uno State of Play dedicato, il team di Guerrilla Games ha svelato il primo gameplay di Horizon Forbidden West, che ha visto Aloy impegnata nel salvataggio di Erend – tra i personaggi chiave del primo capitolo della serie – catturato dai membri della nuova tribù dei Tenakth.

Oltre a delle sequenze di esplorazione, immersione e combattimento, il filmato ha offerto al pubblico una prima occhiata ai nuovi gadget a disposizione della giovane Nora. Presenti nei 14 minuti del primo gameplay trailer – che trovate anche nella nostra news – anche alcune delle nuove macchine, come il Tremortusk, una gigantesca macchina dall’aspetto simile a un elefante o a un mammut.

forbidden west director

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente la data di lancio di Horizon Forbidden West, disponibile a partire dal 18 Febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5; i preorder saranno aperti da domani, 2 Settembre.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.