The Dark Pictures Anthology: House of Ashes si mostra nel primo gameplay ufficiale

Come promesso, Bandai Namco Entertainment e Supermassive Games, hanno diffuso oggi il primo gameplay di House of Ashes, terzo capitolo della saga di The Dark Pictures Anthology. A introdurre il trailer di oltre otto minuti di gameplay è il director del titolo, Will Doyle, che offre ai fan anche una panoramica su alcune delle meccaniche del gioco.

Recap e gameplay commentato dal director Will Doyle

“The Dark Pictures Anthology è una serie di titoli standalone, nei quali il destino dei cinque personaggi che vi ritroverete a controllare, è messo interamente nelle vostre mani. Le scelte che farete determineranno come si svilupperà la storia, e come si concluderà l’avventura di ciascuno di essi. Tutti possono morire, tutti possono vivere, ma la storia non finisce mai. Alla morte di un personaggio non c’è modo di tornare indietro.

Ogni titolo dell’antologia ha finali multipli, perché sappiamo che ai nostri fan piace giocare il titolo diverse volte al fine di scoprire tutte le varie possibilità. Inoltre, tutti i nostri giochi traggono ispirazione da fatti e leggende appartenenti al mondo reale: il nostro primo titolo, Man of Medan, era ispirato alla leggenda dell’Ourang Medan; Little Hope esplorava i processi alle streghe visti a Saled e Andover; House of Ashes esplorerà un nuovo mistero, il più antico tra tutti quelli che si sono ritrovati ad affrontare.”

house ashes gameplay

Il director al timone del team di sviluppo di Supermassive Games, sposta poi l’attenzione dei fan su ciò che sappiamo in merito all’atteso terzo capitolo dell’antologia, a cominciare dalla location, il Medio Oriente, più precisamente l’Iraq del 2003.

“Un team formato dall’unione delle forze armate dell’U.S. Special Forces, dell’Air Force e della CIA, viene mandato in missione alla ricerca di un depositi di armi chimiche nascosto nel sottosuolo, il cui segnale è stato captato da un satellite. Arrivati sul posto, vengono attaccati da un gruppo armato iracheno e durante lo scontro a fuoco, un terremoto fa finire entrambi gli schieramenti sotto terra, dove scoprono un immenso tempio che risale ai tempi dell’antico regno di Akkad. Il tempio ospita una minaccia ben peggiore di tutto il resto: un nido di mostri assetati di sangue.”

Queste le premesse di House of Ashes del quale, come abbiamo detto in apertura di notizia, è stato diffuso un gameplay della durata di ben otto minuti, che vi riportiamo qui sotto, ricordandovi che, al momento, non è stata ancora svelata una data di lancio ufficiale ma che il titolo resta ancora previsto per il 2021.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.