Ecco la data di uscita di How I met your Father

Ha finalmente una data di uscita How I Met your father, show di Hulu ispirato alla celebre serie comedy andata in onda tra 2005 e 2014. L’annuncio è arrivato tramite un breve filmato che Hulu ha diffuso attraverso i propri canali social, tra cui YouTube, come potete vedere qui di seguito.

Lo show arriverà dunque su Hulu a partire dal 18 Gennaio 2022. Mancano solo due mesi a quando potremo vedere Hilary Duff raccontare al proprio figlio come nel “lontano 2021” lei e i suoi amici più cari abbiano iniziato a cercare l’anima gemella. Nonostante si tratti a tutti gli effetti di una serie spin-off lo show mostrerà tematiche e meccaniche tra i personaggi differenti rispetto a quello del 2005.

Lo show sarà tuttavia collegato alla serie madre. La stessa Hilary Duff aveva confermato questo aspetto in un’intervista passata. “Non voglio svelare tutto, anche perché il copione è stato anche un bel po’ cambiato. Ma i due show sono collegati, e si spera che avremo alcune comparsate divertenti del cast originale.” Con le sue dichiarazioni Duff aveva confermato che lo show originale sarebbe in qualche modo stato presente nella storia.

Un ulteriore motivo di collegamento era dato dalla presenza di una vecchia conoscenza dei fan di How I Met Your Mother, ovvero Pam Fryman, storica regista dello show originale. Fryman, che ha diretto quasi tutti gli episodi di HIMYM (ne mancano all’appello solo dodici, su una serie di nove stagioni durata dal 2005 al 2014) sarà nello show sia come sia come produttrice esecutiva che come regista del pilot. “Il mio unico rimpianto su How I Met Your Mother è il fatto che sia finito. Sono davvero entusiasta di tornare in questo mondo che ho amato così tanto” aveva affermato la regista al momento del suo ingresso nello show.

how met father uscita

Fissata l’uscita di How I met your Father: cosa sappiamo della serie?

Lo show sarà incentrato su Sophie (Hilary Duff) che racconterà al figlio le vicende che l’hanno portata a conoscerne il padre, in maniera simile a quanto fatto da Ted Mosby (Josh Radnor) nello show originale. Accanto a lei ci saranno i suoi amici, costretti a confrontarsi con un mondo dove le dinamiche di coppia si sono trasformate e la ricerca del partner è stata complicata dalle app per appuntamenti.

Nel cast, oltre alla protagonista Duff, troveremo Tom Ainsley, Tien Tran, Suraj Sharma, Chris Lowell e Francia Raisa, che comporranno il gruppo di amici fidati, in maniera simile a quanto fatto da Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan e Jason Segel nello show originale.

Proprio come la serie originale, lo show con Hilary Duff sarà ambientato in un ipotetico futuro, e sarà quindi raccontato da una voce narrante che racconta gli eventi che si sono svolti in passato. Sarà un nome di spicco, quello di Kim Cattrall, attrice attiva fin dagli anni ’70, e che molti ricorderanno per il ruolo di Samantha in Sex and the City, interpretazione che le valse un Golden Globe come miglior attrice non protagonista e ben cinque nomination.

Non ci resta che lasciare la parola a voi lettori come di consueto. Che cosa ne pensate di questo show? Siete tra quelli che hanno marcato in rosso la data del 18 Gennaio sul calendario? Oppure siete dubbiosi nei confronti dell’uscita di How I Met Your Father? Diteci che cosa ne pensate! Lasciateci un vostro commento e partecipate insieme a noi alla discussione su questo show!

Se questo articolo ti interessa leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.