Hunger Games: il prequel sarà adattato anche al cinema, e il regista sarà Francis Lawrence. Ecco le ultime novità.

Il prequel di Hunger Games è realtà, l’adattamento cinematografico del nuovo libro di Suzanne Collins si farà, ed è stato affidato ad una vecchia conoscenza del franchise: il regista sarà infatti Francis Lawrence, che ha già diretto tre dei film della saga, e che ritornerà dietro la telecamera. Possa la fortuna essere sempre a suo favore.

La trilogia di Hunger Games sarà dunque presto affiancata dal prequel “The Ballad of Songbirds and Snakes”, che uscirà il 19 Maggio anche nel nostro paese, e che racconterà la storia del giovane Snow, prima che diventasse il sanguinario dittatore di Panem che abbiamo imparato a conoscere negli altri capitoli.

La storia è infatti ambientata 64 anni prima del primo libro, quando all’epoca Snow aveva appena diciotto anni, ed era stato scelto come mentore di una ragazzina del Distretto 12 (futura “casa” di Katniss) all’epoca della decima edizione degli annuali Hunger Games.

hunger games prequel

Torneranno a bordo anche la produttrice Nina Jacobson insieme a Brad Simpson, e lo script sarà curato da Michael Arndt, che si baserà ovviamente sul libro della Collins, che ne sarà invece produttrice esecutiva.

A distribuire il film sarà nuovamente Lionsgate, che aveva già curato i precedenti film che dal 2012 al 2015 hanno guadagnato 2.97 miliardi di dollari ai botteghini.

“The Ballad of Songbirds and Snakes è emozionante dal punto di vista creativo, e porta questo mondo verso una nuova dimensione complessa, che si apre ad entusiasmanti possibilità cinematografiche. Siamo entusiasti di riunire questo team con questo franchise unico, e non vediamo l’ora di inizare la produzione”, è quanto dichiarato dai vertici di Lionsgate stessa.

Naturalmente, vista anche la situazione legata all’emergenza sanitaria, è ancora molto presto per conoscere dettagli sul cast e sulla trama, men che meno sulla data d’uscita. Una cosa però possiamo chiederla a voi: cosa vi aspettate dall’adattamento del prequel di Hunger Games?

(Fonte: Variety)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.