Quando inizieranno le riprese de La Ballata dell’usignolo e del serpente, prequel di Hunger Games?

Dall’annuncio del film prequel di Hunger Games è passato ormai diverso tempo, ma solo ora abbiamo una data per l’inizio delle riprese. Nelle scorse ore tuttavia è cambiato qualcosa: Joe Drake, numero uno di Lionsgate, ha infatti annunciato che le riprese inizieranno molto presto. L’inizio delle riprese sarà nel 2022.

L’adattamento cinematografico del nuovo libro di Suzanne Collins si farà, ed è stato affidato ad una vecchia conoscenza del franchise: il regista sarà infatti Francis Lawrence, che ha già diretto tre dei film della saga, e che ritornerà dietro la telecamera.

hunger games prequel riprese

Le riprese inizieranno nel 2022: cosa sappiamo del Prequel di Hunger Games?

La trilogia di Hunger Games sarà dunque presto affiancata dal prequel “The Ballad of Songbirds and Snakes”, che è uscito il 19 Maggio 2020 anche nel nostro paese, e che racconterà la storia del giovane Snow, prima che diventasse il sanguinario dittatore di Panem che abbiamo imparato a conoscere negli altri capitoli.

La storia è infatti ambientata 64 anni prima del primo libro. All’epoca Snow aveva appena diciotto anni, ed era mentore di una ragazzina del Distretto 12 (futura “casa” di Katniss) all’epoca della decima edizione degli annuali Hunger Games.

hunger games prequel

Torneranno a bordo anche la produttrice Nina Jacobson insieme a Brad Simpson, e lo script sarà curato da Michael Arndt, che si baserà ovviamente sul libro della Collins, che ne sarà invece produttrice esecutiva.

A distribuire il film come detto sarà nuovamente Lionsgate, che aveva già curato i precedenti film che dal 2012 al 2015 hanno guadagnato 2.97 miliardi di dollari ai botteghini.

“The Ballad of Songbirds and Snakes è emozionante dal punto di vista creativo, e porta questo mondo verso una nuova dimensione complessa, che si apre ad entusiasmanti possibilità cinematografiche. Siamo entusiasti di riunire questo team con questo franchise unico, e non vediamo l’ora di inizare la produzione”, è quanto dichiarato dai vertici di Lionsgate stessa.

Naturalmente, vista anche la situazione legata all’emergenza sanitaria, è ancora molto presto per conoscere dettagli sul cast e sulla trama, men che meno sulla data d’uscita. Una cosa però possiamo chiederla a voi: cosa vi aspettate dall’adattamento del prequel di Hunger Games?

(fonte: Deadline)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.