Niente più battute sui gay per I Griffin

I produttori esecutivi della celebre serie animata Family Guy (nota in Italia come I Griffin), hanno dichiarato di voler eliminare le battute sugli omosessuali.

Rich Appel e Alec Sulkin ne hanno parlato in una recente intervista dove hanno parlato in generale dello show, che si avvicina ai vent’anni di carriera.

“Se guardate uno show del 2005 o 2006 e lo confrontate con uno del 2018 o 2019 noterete diverse differenze. Alcune delle cose che dicevamo e delle battute che facevamo all’epoca e con cui ci sentivamo a nostro agio, capiamo che ora non sarebbero accettabili”, ha dichiarato Sulkin.

Appel gli ha fatto eco: “La cultura cambia. Non siamo noi a dire “Non ci lasciano più dire certe cose”. No, siamo cambiati anche noi. Il clima è diverso, la cultura è diversa e le nostre opinioni sono diverse. Sono state formate da ciò che succede intorno a noi, perciò credo che lo show debba muoversi ed evolversi in molte forme diverse”.

Che ne pensate delle parole dei due produttori?

(Fonte: deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.