I Simpson arrivano su Disney+ anche in Italia, ma non saranno presenti tutti gli episodi della serie

L’arrivo di Disney+ in Italia si fa sempre più vicino, e mentre sembra scontato che nel catalogo italiano saranno presenti praticamente tutti i prodotti di quello internazionale, le cose non stanno sempre così, per questioni legate ai diritti di distribuzione dei vari prodotti che Disney e Fox hanno stretto prima di aprire la loro piattaforma: è ad esempio il caso de I Simpson.

i simpson disney+

 

La gialla famiglia di Springfield sarà infatti presente anche in Italia su Disney+, come tra l’altro l’azienda ha appena confermato sui propri canali social con il video promozionale che trovate all’interno della news, ma è bene fare una piccola precisazione.

Proprio all’interno del video in questione, è possibile notare una scritta importante, ossia “500+ Episodi”, che lascia intendere per l’appunto, che sulla piattaforma saranno caricati un generico “oltre 500 episodi“. Il punto però è che di puntate dei Simpson, nel momento in cui scriviamo, ne sono uscite 676, per cui è probabile che nel catalogo italiano ne mancheranno diverse.

Presumibilmente si tratterà delle stagioni più recenti, per le quali Fox e Disney dovrebbero aver stretto un accordo con Mediaset, che infatti ha già trasmesso pochi mesi fa la trentesima stagione, e dunque perlomeno nei primi tempi, non sarà possibile vedere anche su Disney+.

Siamo sicuri che con oltre cinquecento episodi da vedere, non saranno comunque in molti a lamentarsi dell’assenza, anche perché per la maggior parte dei fan sono proprio le prime serie ad essere le migliori, ma se eravate tra quelli curiosi di guardare le ultimissime stagioni de I Simpson su Disney+, potreste dover rivedere i vostri piani.

 

 

No more articles