David Silverman, regista de I Simpsons – Il Film, il noto lungometraggio del 2007 che ha visto protagonista la celebre famiglia della serie animata, ha parlato della realizzazione di un lungometraggio sequel.

Sull’ipotesi che i Simpsons possano tornare al cinema Silverman ha rilasciato parole poco confortanti per i fan.

“Mi piacerebbe che ne facessimo un altro. Siamo lontani dal mettere un progetto in cantiere, parliamo di questa o di quest’altra ipotesi. Ci stiamo pensando ma ancora non è successo nulla. È ancora un’idea in divenire perché è davvero complesso pensare a un film mentre proseguono i lavori della serie animata. […] Direi che il progetto di un film è attualmente in una fase ancor più che preliminare. Una delle idee includeva una trama nella quale i Simpson venivano rapiti da Kang e Kodos e trasportati su Rigel 7. Originariamente era un’idea per un episodio della stagione 24 ma aveva il potenziale per essere espansa in un eventuale film. Poi, invece, è stata utilizzata per una puntata della stagione 26”.

Altrettanto prudente è stato il produttore e sceneggiatore Al Jean.

“Non vorrei imbarcarmi in un’operazione rischiosa in termini di budget. Così come non vorrei fare qualcosa solo per incassare denaro facile. Vorrei che fosse un grande film. Personalmente non sento la necessità di farne un altro a meno che non si abbia tra le mani un’idea grandiosa”.

(fonte: Entertaiment Weekly.com)

No more articles