Giunti alla 33esima stagione, I Simpson tentano ancora di rinnovarsi, e annunciano il primo episodio musical interamente cantato

I Simpson sono in TV da oltre trent’anni, e nonostante una fisiologica perdita di smalto non si può certo dire che i suoi autori non continuino a impegnarsi per mantenere il prodotto interessante: lo dimostrano gli Emmy vinti anche di recente, e questa notizia arrivata durante il Comic-Con lo scorso weekend, ossia che la prossima stagione sarà aperta da un’assoluta novità per la serie.

La 33esima stagione de I Simpson infati inizierà con l’episodio “The Star of the Backstage“, il 26 Settembre, che sarà il primo episodio musical cantato praticamente per intero, come svelato dal produttore Matt Selman, che lo ha definito come “Un musical di Broadway della durata di un episodio con tutte canzoni originali”.

i simpson musical

I Simpson, episodio musical: parla il produttore

Nell’episodio, Kristen Bell presterà la voce a Marge Simpson: “Amiamo tutti la voce di Marge (Julie Kavner), ma questa è la sua voce da canto, che è diversa, diciamo”. Il produttore ha in pratica specificato che Marge ha una sorta di voce interiore quando canta, che suona come quella di Kristen Bell.

Naturalmente non è che i Simpson non ci abbiano già abituati ai numeri musicali. Alcune delle canzoni prodotte dallo show, da quella sulla monorotaia a “See my vest” cantata dal Signor Burns sulle note di “Be our guest” de La Bella e La Bestia, a quella della Maison Derriere, sono assolutamente memorabili. La particolarità sarà appunto che l’intero episodio sarà così.

Le musiche e la storia saranno scritte da Elisabeth Kiernan Averick e Jack Dolgen, già al lavoro su Crazy Ex-Girlfriend. Sempre per quanto riguarda I Simpson, durante il Comic-Con sono state annunciate alcune novità, tra cui che il nuovo episodio di Halloween sarà composto da cinque segmenti anziché gli abituali tre, e che ci sarà un episodio in due parti chiamato “A Serious Flanders“, che sarà ispirato allo show Fargo.

(Fonte: Game Spot)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.