L’arrivo de I Simpson 2, un secondo film sulla gialla famiglia di Springfield, sembra praticamente scontato, ma Al Jean vuole farlo uscire al cinema

Un secondo film de I Simpson sembra sempre più una possibilità concreta, ma perché possa venire realizzato, lo storico sceneggiatore della serie Al Jean vuole prima aspettare che la situazione sia un po’ più normalizzata, perché vorrebbe distribuire il film al cinema, piuttosto che in streaming.

I Simpson, in TV dal 1989, al di là di qualche scivolone e della perdita fisiologica di un po’ di smalto, sono uno dei franchise più popolari al mondo, la serie animata più longeva di sempre negli Stati Uniti, vincitori di oltre 30 Emmy Award. Un primo film è arrivato nel 2007, chiamato The Simpsons Movie, diretto da David Silverman e scritto da un team di sceneggiatori che comprendeva anche gli storici autori e produttori James L. Brooks, Matt Groening e lo stesso Al Jean.

Proprio quest’ultimo ha parlato di recente della possibilità di un sequel, spiegando che secondo lui dovrebbe essere un’esperienza da vivere al cinema

i simpson 2 cinema

I Simpson 2: parla Al Jean

“Ne stavamo parlando molto sul serio prima della pandemia. Adesso, credo solo per sicurezza, vorrei prima vedere come torneranno a performare i film, e nello specifico i film d’animazione, perché non vorrei farlo uscire solo come esperienza streaming. Vogliamo davvero che sia un film cinematografico, perché alla fine era quello lo scopo del primo: qualcosa che non potevi avere da nessun’altra parte. Io sto andando al cinema, sono vaccinato, sto facendo il tifo per l’industria cinematografica, ma personalmente voglio capire prima come sarà il panorama. E poi ci sono un sacco di grandi film in uscita, credo ci siano cinque Avatar programmati, cinque film di Star Wars in attesa… hanno un sacco di cose da far uscire, e andremo a vedere Black Widow questo weekend. Insomma, ho intenzione di supportare il cinema, anche se sono abbonato a Disney Plus”.

Il primo film dei Simpson, realizzato con un budget di 75 milioni di dollari, ne ha guadagnati oltre 535 milioni in tutto il mondo. Visto il suo successo e la popolarità del marchio, è logico pensare che un sequel sia qualcosa di assolutamente fattibile, in effetti. Ma forse bisognerà aspettare ancora un pochino.

Voi che ne pensate? Lo vorreste un secondo film dei Simpson?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.