Homer che scompare nei cespugli è uno dei meme più famosi a tema Simpson: gli autori lo hanno ricreato scherzosamente con Bart e Milhouse

I Simpson non hanno bisogno di presentazioni, sono probabilmente la serie TV che più ha attinto dalla cultura pop e più ha restituito il favore, diventando parte integrante della società in cui viviamo, a prescindere dall’ormai stantio meme dei Simpson che prevedono cose.

E a proposito di meme, tutti conosciamo quello famosissimo di Homer che scompare nei cespugli. La serie animata è infatti nota anche per la sua quantità di gag ricorrenti, dalle telefonate burla di Bart a Moe, a Homer che strangola Bart, alla celebre gag del divano che apre da sempre gli episodi. Molte altre serie TV, animate e non, hanno omaggiato e parodizzato i Simpson nei modi più disparati, e anche gli stessi fan hanno iniziato a farlo e a creare tutto un altro genere di situazioni partendo da alcuni momenti del cartone.

Uno di questi è proprio quello che dicevamo, di Homer nei cespugli. Nella serie si verifica nella quinta stagione, nell’episodio 16 chiamato “Homer ama Flanders”, ed ha finito per essere usato da… beh, praticamente tutta l’internet, in situazioni imbarazzanti. A quanto pare adesso la clip “ha fatto il giro”, ed è stata parodizzata dagli stessi autori dei Simpson, che per festeggiare l’arrivo su Disney+ della 32esima stagione dello show, hanno pensato di ricrearla con Bart, Milhouse e i loro amici.

simpson meme homer cespugli

I Simpson: ecco il meme di Homer ricreato dagli autori

Insomma, la serie sembra essere davvero immortale: ancora adesso negli Stati Uniti riesce a radunare davanti allo schermo milioni di spettatori ad ogni nuovo episodio, e con il suo appeal nostalgico che porta i vecchi fan a rivedere gli episodi delle prime stagioni, praticamente in ogni momento della giornata qualcuno sta guardando I Simpson da qualche parte nel mondo. E con il recente rinnovo, sarà così per molti anni ancora.

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.