Confermato il sequel del film dei Simpson? Ne ha parlato Matt Groening al San Diego Comic-Con

Nonostante siano in attività ormai dal 1989, I Simpson sembrano ancora godere di ottima forma, con la serie animata che ha sicuramente perso un po’ di smalto nel corso degli anni, ma che è ancora seguitissima, tanto da essere rinnovata per altre due stagioni, e arriverà così fino alla trentaduesima stagione e, sembra, un nuovo film.

Inoltre quello creato da Matt Groening, è un franchise dal successo incredibile e in grado di vendere praticamente ogni genere di merchandising: logico dunque che anche i nuovi padroni di Disney, dopo l’acquisizione della Fox, abbiano ancora intenzione di puntare sullo show.

i simpson nuovo film

Ma non saranno solo le due nuove stagioni le novità per la gialla famiglia di Springfield, bensì come detto, ci sarebbe anche un sequel del primo film del 2007 in arrivo, come confermato dallo stesso autore durante il San Diego Comic-Con.

“Non c’è dubbio che ci sarà un altro film dei Simpson nei prossimi tempi. Credo che Disney voglia qualcosa in cambio dei suoi soldi” ha scherzato Groening.

L’autore, 65 anni, ha poi parlato della situazione che ha portato il team a completare con estrema fatica il primo film: “Il primo film dei Simpson ci ha quasi ammazzato. Non avevamo un team B, per cui le stesse persone che scrivevano, animavano, doppiavano e creavano la musica per la serie animata, lo facevano anche per il film. Era il 2007, ci siamo quasi ripresi. Quasi.”

Non è chiaro dunque quando, ma sicuramente qualcosa bolle in pentola e probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Il primo film dei Simpson vide diversi cammeo di personaggi famosi, tra cui i Green Day e Tom Hanks, e fu un grande successo ai botteghini, con 527 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Cosa vi aspettate dal secondo film? Riuscirà ad eguagliare il suo predecessore?

No more articles