Treehouse of Horror XXX: stasera in onda il trentesimo speciale di Halloween dei Simpson

Nonostante manchi ancora qualche giorno, a Springfield Halloween sarà questa sera, dato che il nuovo terrorizzante speciale de I Simpson andrà in onda proprio oggi negli Stati Uniti.

Si tratta del trentesimo “Treehouse of Horror“, questo il titolo inglese del tradizionale episodio che ogni anno la famiglia più gialla della TV dedica alla festa di Halloween.

Una tradizione che è iniziata nell’ormai lontano 1990 in una puntata in cui Bart e Lisa iniziarono a raccontarsi storie dell’orrore nella casetta sull’albero di Bart.

Soltanto nella prima stagione della serie non è stato realizzato, ed ecco perché siamo alla Stagione 31 dei Simpson in corso, ma si tratta dello special numero 30.

Tra l’altro, curiosamente, quello che andrà in onda stasera sarà anche l’episodio numero 666  della serie, per una “diabolica” coincidenza.

i simpson halloween

Per celebrare l’occasione, Fox ha diffuso su Twitter una clip di sessanta secondi, che contiene alcune scene dagli episodi di Halloween più famosi della storia dei Simpson. Ricorderete ad esempio il gemello malvagio di Bart, Hugo, o la bambola assassina di Krusty il Clown, così come il Signor Burns e le sue battute di caccia agli umani e Lisa che diventa la divinità di una civiltà microscopica, o ancora Homer che viene catturato dagli alieni Kang e Kodos, che poi sono diventati una sorta di mascotte degli Speciali di Halloween, appunto.

I Treehouse of Horror alla fine sono diventati un vero e proprio fenomeno e dunque una tradizione che i Simpson hanno mantenuto nel corso degli anni, tanto che alcuni degli episodi sono ancora oggi impressi nella mente degli spettatori forse ancora più di quelli tradizionali.

Quest’anno peraltro, una delle tre storie raccontate nella puntata, sarà una parodia di Stranger Things.

 

(Fonte: The Wrap)

 

No more articles