I Simpson incontrano Stranger Things nella parodia di una delle tre storie dello Speciale di Halloween: Treehouse of Horror XXX arriva il 20 Ottobre negli USA

Quello dei Simpson e quello di Stranger Things sono due mondi che erano destinati a incontrarsi prima o poi, per via dell’enorme popolarità e dell’influenza di entrambi nella cultura pop di oggi, e non poteva succedere se non nel tradizionale special di Halloween della gialla famiglia di Springfield.

La notizia era stata già rivelata durante lo scorso San Diego Comic-Con questa estate, ma adesso sono arrivati i primi dettagli e la sinossi.

simpson stranger things

Il Treehouse of Horror (questo il titolo originale degli episodi di Halloween, che alludono alle storie raccontate nella casa sull’albero di Bart Simpson) di quest’anno sarà il trentesimo nella storia della serie, e curiosamente, sarà anche l’episodio dei Simpson numero 666.

Nella sinossi si legge: “Milhouse è intrappolato in un’altra dimensione”, chiaro riferimento alla fortunata serie Netflix ideata dai fratelli Duffer, come andremo anche a raccontarvi più avanti. Per quanto riguarda le altre due ministorie, “Lo spirito di Homer morto prova nuovi corpi per la sua taglia; Selma trova l’amore in un posto inaspettato”.

Tornando alla parodia di Stranger Things, come dicevamo già al Comic-Con se n’era parlato, mostrando anche una versione di Milhouse nei panni di Will Byers, che veniva trascinato nel Sottosopra, in inglese chiamato Upside Down, e nella parodia dei Simpson, “Over Under”.

Ovviamente saranno presenti riferimenti nel tono, nella musica e nella narrazione, alla celebre serie TV, e ci sarà anche un richiamo allo Starcourt Mall, il centro commerciale che ha debuttato nella terza stagione di Stranger Things.

Lo speciale di Halloween dei Simpson andrà in onda negli Stati Uniti tra dieci giorni, il 20 Ottobre. Che ne pensate? Siete curiosi di vedere come sarà la parodia di Stranger Things?

(Fonte: Comic Book)

No more articles