PlayStation Network: in arrivo a breve il cambio di ID?

Come vi abbiamo raccontato, Sony ha aggiornato le proprie politiche sui rimborsi, prevedendo la possibilità di restituire i soldi agli utenti in alcuni particolari casi.

Per farla breve, da adesso, se comprate un gioco e cambiate idea, potete richiedere il rimborso di quest’ultimo entro 14 giorni dall’acquisto, sempre ammesso che non abbiate né scaricato, né avviato in streaming il gioco stesso.

Sono previsti rimborsi anche per i pre-order, e in quel caso è molto più semplice ottenere i soldi indietro se si cambia idea appunto prima dell’uscita del gioco.

Come di consueto però, con l’aggiornamento Sony ha reso disponibile il documento di termini e condizioni relativo alle nuove politiche.

Alcuni utenti particolarmente zelanti lo hanno letto tutto e hanno trovato degli interessanti riferimenti al cambio di nickname, una feature tanto attesa su PlayStation Network.

In sostanza, nel documento si legge che non sono previsti rimborsi o eventuali annullamenti per i cambi di ID: una volta cambiato, non si potrà tornare indietro.

Il riferimento ha fatto subito sorgere il dubbio negli utenti: per essere citata in queste nuove modifiche infatti, è probabile che la nuova feature sia in arrivo a breve, magari già col prossimo aggiornamento.

Che ne pensate? Quanto attendete la funzione di cambio nome su PSN? La utilizzerete?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.