Dwayne Johnson produrrà il reboot de Il Re Scorpione, il suo primo ruolo cinematografico, con Universal Pictures

Universal Pictures e Dwayne “The Rock” Johnson sono al lavoro su un reboot de Il Re Scorpione, il film che lanciò la carriera cinematografica dell’ex wrestler, che ormai è diventato uno dei volti più noti del cinema mondiale.

Alla sceneggiatura dovrebbe esserci Jonathan Herman, mentre lo stesso Johnson non ritornerà nella parte che lo ha reso celebre, in cui verrà scelto un nuovo attore. Johnson potrebbe però recitare una piccola parte, anche sotto forma di cammeo, visto l’affetto che ha nei confronti del franchise. Anche alla regia ci sarà un nuovo nome, che ancora non è stato reso noto.

Il film originale è nato come spin-off del franchise de La Mummia: la performance di Dwayne Johnson nei panni dell’eroe è piaciuta molto ai fan, tanto da guadagnarsi un film tutto suo. I dettagli della trama del reboot non sono ancora noti, ma dovrebbe trattarsi di un film abbastanza diverso, dato che sarà ambientato nell’epoca contemporanea.

il re scorpione reboot

Come dicevamo, Johnson ha un punto debole per il personaggio, proprio perché si tratta del suo primo ruolo, che lo ha lanciato poi verso la carriera che tutti conosciamo: “Il Re Scorpione è stato il mio primissimo ruolo sul grande schermo, e sono onorato ed entusiasta di reimmaginare e poter mostrare la sua bellissima mitologia a una nuova generazione di fan. Non avrei avuto la carriera che ho se non fosse stato per Il Re Scorpione, e sono felice di poter aiutare a creare la stessa opportunità per altri attori. Credo che Jonathan Hernan lavorerà nel miglior modo possibile per scrivere una sceneggiatura fantastica e apprezzata dal pubblico di tutto il mondo”.

Che ne pensate di questo ritorno? Cosa aspettarsi da un reboot de Il Re Scorpione?

(Fonte: Deadline)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.