Mick Jagger voleva interpretare Frodo nell’adattamento cinematografico de Il Signore degli Anelli

40 anni fa debuttava nelle sale cinematografiche l’adattamento animato de Il Signore degli Anelli, tuttavia pochi sapranno che la produzione all’epoca ebbe molti problemi.

Durante un’intervista rilasciata all’Hollywood Reporter, il regista Ralph Bakshi ha dichiarato che, durante la produzione del film, non solo si trovò sotto una grande pressione ma ricevette delle richieste assurde. Una fra queste fu quella di Mick Jagger, leader dei Rolling Stones, il quale aveva intenzione di doppiare un ruolo molto importante. Il cantante si presentò sul set dove erano presenti circa tremila persone e, una volta saputa la notizia, ci fu una vera e propria invasione a tal punto che il figlio del regista fu costretto a chiudersi in bagno.

Mick Jagger aveva chiesto al regista di interpretare Frodo, ma questo ruolo era stato già assegnato a Christopher Guard ed erano state già registrate alcune parti del film.

Il regista ha affermato: “Gli dissi che l’avrei accettato, ma avevamo già registrato alcune scene. Sarebbe stato un buon Frodo, forse. Non ne ho idea…

 

Fonte: The Hollywood Reporter