Chi saranno gli sceneggiatori della serie ispirata a Il Signore degli Anelli?

Finalmente rivelati i nomi degli sceneggiatori della serie Amazon su Il Signore degli Anelli. Saranno JD Payne e Patrick McKay, noti per essere al lavoro anche sul prossimo film di Star Trek.

“Il vasto mondo che J.R.R. Tolkien ha creato è pieno di maestosità e di cuore, saggezza e complessità”, hanno affermato Payne e McKay in una dichiarazione. “Siamo assolutamente entusiasti di collaborare con Amazon per riportarlo in vita. Ci sentiamo un po’ come Frodo al momento della partenza dalla Contea, con una grande responsabilità affidata alle nostremani: è l’inizio dell’avventura di una vita”.

Anche Peter Jackson avrà un ruolo marginale nella serie, ricoprendo un incarico di consulente esterno per gli sceneggiatori.

(fonte: TVLine.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui