La stagione di Sala Biografilm riparte con l’anteprima in versione originale sottotitolata di: IL VERDETTO

Il nuovo film di Richard Eyre con Emma Thompson, Fionn Whitehead e Stanley Tucci

Martedì 16 ottobre Milano (Cinema Colosseo) parte la stagione 2018/2019 di Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di IL VERDETTO (THE CHILDREN ACT), diretto da Richard Eyre e tratto dal best-seller di Ian McEwan “La ballata di Adam Henry”.

Nel cast, Emma Thompson nei panni della Giudice dell’Alta Corte Britannica Fiona Maye e Fionn Whitehead (già protagonista di Dunkirk di Cristopher Nolan) nel ruolo del giovane Adam.

il verdetto

IL VERDETTO sarà presentato in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna mercoledì 17 ottobre e sarà poi nelle sale italiane dal 18 ottobre, distribuito da Bim Distribuzione.

IL VERDETTO di Richard Eyre

(Francia/2018/105’) 

Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita? In deroga all’ortodossia professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale e quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.

No more articles