Al via l’Ubisoft Forward con la presentazione ufficiale di Immortal: Fenyx Rising e l’annuncio della data di lancio

È Immortal: Fenyx Rising – precedentemente noto come Gods and Monsters – ad aprire l’Ubisoft Forward di questa sera, con un nuovo trailer che ne annuncia anche l’arrivo a dicembre.

Protagonista del titolo open world sviluppato da Ubisoft Québec – team dietro allo sviluppo di Assassin’s Creed Odyssey – sarà Fenyx, eroe del quale potremo scegliere sesso e aspetto fisico.

Compito del nostro eroe sarà quello di salvare le creature mitologiche e le divinità greche, minacciati da Tifone che li ha privati dei propri poteri. La storia di Immortal: Fenyx Rising sarà raccontata dal padre degli Dei, Zeus, e dal Titano Prometeo.

Oltre al nuovo trailer cinematico del gioco, il team di sviluppo ha pubblicato anche un gameplay trailer presentato dal game director, Scott Philips.

Come potete vedere dal filmato sovrastante, il titolo si presenta come un action adventure open world, con alcune caratteristiche più affini agli RPG.

Oltre all’occasione di dare un primo sguardo alla personalizzazione del personaggio, le sequenze mostrate offrono anche un assaggio delle meccaniche di gioco.

Nel corso della nostra avventura potremo scoprire diversi tipi di armi e armature con le quali personalizzare l’aspetto del nostro eroe. Allo stesso modo, avremo a disposizione diverse tipologie di abilità, alcune delle quali potranno essere utilizzate in combattimento.

Il mondo di gioco nasconderà anche diversi artefatti mitologici, come le ali di Dedalo che consentiranno al nostro personaggio di volare o scontrarsi con i giganti.

immortals fenyx rising forward

Immortale: Fenyx Rising arriverà il 3 dicembre su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Google Stadia, Nintendo Switch e su PC via Epic Games e Uplay.

In esclusiva per i possessori di Google Stadia, infine, sarà resa disponibile una demo del gioco.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui