Indiana Jones 5: le riprese al via a metà 2020?

Dal sito generalmente affidabile DiscussingFilm arrivano nuove notizie sull’inizio delle riprese di Indiana Jones 5.

Il film per la verità non sembra partito sotto i migliori auspici, visto che oltre alle perplessità dei fan, che già sono rimasti scottati dal quarto capitolo della saga non troppo apprezzato nemmeno dalla critica, i lavoro sul nuovo film, che dovrebbe essere l’ultimo con Harrison Ford, sono già slittati più di una volta.

Lo sceneggiatore principale aveva infatti abbandonato il film lo scorso anno, e al suo posto era stato scelto prima uno degli sceneggiatori di Solo: A Star Wars Story, e poi cambiato nuovamente in corsa a maggio, con lo script della pellicola affidato poi a Dan Fogelman, autore di This is Us, e già al lavoro su alcuni importanti cartoni Disney come Cars e Rapunzel.

Stando a quanto dichiarato, sembra che la produzione del film inizierà ad aprile 2020 con le riprese che inizierebbero poco dopo, in modo da poter rispettare la data d’uscita che al momento è fissata al 9 luglio 2021.

indiana jones 5 riprese

Come detto, si tratterà dell’ultimo capitolo della saga con Harrison Ford nel ruolo dell’archeologo più famoso della storia del cinema. In molti pensano ad un passaggio del testimone, tra Ford e un attore più giovane, che sarà formalizzato all’interno della pellicola, anche se non è chiaro al momento in che modo.

Anche perché lo stesso attore, tra il serio e il faceto, aveva dichiarato poco tempo fa che non vede nessuno nel ruolo di Indiana Jones dopo di lui. “Indiana Jones sono io. Quando me ne andrò, se ne andrà anche lui”, aveva detto Ford in una recente intervista. Siete d’accordo con lui?

Cosa vi aspettate da Indiana Jones 5? Come pensate che si concluderà la saga di Indy?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.