Il tessuto della realtà si sta disgregando e le certezze dell’umanità rischiano di crollare l’una dopo l’altra, a causa di un’entità misteriosa e dalle capacità potenzialmente infinite. Solo pochissime persone sono consapevoli di ciò che sta accadendo e sono le stesse persone che hanno creato quell’entità, conosciuta col nome di Inoculazione.

Injection

È da queste premesse che muove Injection, la serie di Warren Ellis e Declan Shalvey, pubblicata in Italia da saldaPress e destinata da diventare una serie tv, come di recente annunciato da Universal Cable Productions.

Venerdì 27 aprile è uscito il terzo volume della serie (pagg. 120, euro 14.90), che ha per protagonista il genio informatico Brigid Roth, alle prese con le indagini relative a un omicidio avvenuto in uno dei luoghi ancestrali più misteriosi della Cornovaglia. Il caso potrebbe essere collegato all’Inoculazione, la minaccia metafisica che lo stesso Brigid Roth ha contribuito a creare. Dovrà analizzare gli indizi a disposizione con l’aiuto della Storia e delle leggende locali, scoprendo il segreto nascosto in un antico cerchio di pietre, rimasto – non a caso – sepolto per secoli. Un cerchio attorno al quale si muovo energie misteriose, che forse sarebbe meglio non scatenare di nuovo. Ma che gusto ci sarebbe a essere un genio informatico, se non si potesse anche disturbare la realtà?

Injection, distillato del genio e della filosofia di Warren Ellis, accompagnato dagli straordinari disegni di Declan Shalvey, è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito dell’editore.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.