Inside Xbox il 7 Maggio: finalmente il primo assaggio di gameplay next-gen. Ci sarà anche Assassin’s Creed Valhalla.

Ci siamo: dopo il trailer di presentazione in pompa magna di Assassin’s Creed Valhalla, arriva un altro passo verso la next gen direttamente da Microsoft che sta per darci un assaggio di ciò che c’è da aspettarsi al lancio di Xbox Serie X, e ha annunciato il nuovo Inside Xbox per il 7 Maggio dove vedremo un bel po’ di gameplay.

“Volete vedere i giochi per Xbox Series X? Noi vogliamo mostrarveli. Date una prima occhiata al gameplay next gen insieme ai nostri partner sviluppatori in tutto il mondo, all’interno di Inside Xbox, Giovedì 7 Maggio”, si legge nel tweet d’annuncio dei canali social ufficiali della console di casa Microsoft.

 

 

 

Ubisoft ha confermato la presenza proprio del nuovo Assassin’s Creed Valhalla, che dovrebbe mostrare dunque finalmente il proprio gameplay, al di là delle splendide sequenze cinematiche fatte vedere nel trailer di presentazione.

Insomma, dopo le tante chiacchiere, i tanti rumor, le specifiche tecniche e la guerra dei teraflop, e dopo aver visto il look di Xbox Series X e del suo nuovo controller, arriva finalmente il momento che interessa di più a tutti i giocatori: quello di vedere all’opera i giochi.

inside xbox gameplay

Cosa c’è da aspettarsi? Quali altri titoli saranno mostrati nel corso dell’evento? Per scoprirlo, l’appuntamento è per Giovedì prossimo a partire dalle 17.00 italiane.

 

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.