#INSIEMEAROMICS: l’organizzazione del Romics stila un calendario ricco di eventi che sarà possibile seguire online questa settimana

Riceviamo e pubblichiamo volentieri un comunicato stampa dall’organizzazione di Romics, che ha stilato un calendario di eventi importanti per questa settimana per l’iniziativa #INSIEMEAROMICS, che vedrà protagonisti diverse personalità del mondo del fumetto e non solo, e che sarà possibile seguire sui canali social ufficiali di Romics.

#insiemearomics

Con l’obbiettivo di continuare a favorire la diffusione delle arti dell’immaginario, Romics Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games continua a regalare a tutti gli appassionati momenti imperdibili per approfondire, imparare e divertirsi in compagnia.

Dal 6 luglio calcheranno gli schermi di Romics Stefano Caselli (Avengers, Amazing Spider-Man) e Leomacs (Joe Hill’s Basketful of Heads) che ci condurranno in un percorso alla scoperta del mercato del fumetto americano in una chiacchierata moderata da Alessio Danesi – saldaPress; martedì 7 un grandissimo evento targato Sergio Bonelli Editore attende tutti gli affezionati della casa editrice milanese per eccellenza: Michele Masiero e Roberto Baldazzini presenteranno l’opera Hollywooland vincitrice della Menzione Speciale nell’ambito del Concorso Romics dei Libri a Fumetti 2020 e durante l’incontro scopriremo inoltre alcune novità targate Sergio Bonelli Editore; mercoledì 8 risate, musica, doppiaggio e fumetto si intrecciano in un jam session tutta da scoprire con la partecipazione di Pera Comics, I Raggi Fotonici e Manuela Cenciarelli, voce italiana della Principessa Jasmine di Aladdin; giovedì 9 l’autore messicano Tony Sandoval presenta e dialoga con i lettori sul suo amatissimo graphic novel, che ha ricevuto tre nominations agli Eisner Award, Mille Tempeste – Tunuè . A chiudere la proficua settimana Stefano AntonucciShockdom, racconta il suo modo di interpretare a fare satira ripercorrendo tutti i suoi più famosi lavori con la compagnia di Federico Guerri.

Tutti gli incontri potranno essere seguiti in diretta sui canali Facebook e Twitch di Romics.

Per scoprire questi ed altri appuntamenti segui il sito web e i canali social Facebook, Instagram, Twitch e YouTube di Romics.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.