A margine della serata dei Golden Globes, J. J. Abrams è stato intervistato dalla rivista People ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.

Dopo essersi dichiarato entusiasta di aver riportato in auge franchise come Star Wars e Star Trek, ha annunciato di non voler più prendere in considerazione i reboot, ma di volersi dedicare solo a progetti nuovi.

“Mi sento incredibilmente fortunato ad essere stato incluso in cose che ho amato quando ero ragazzo. Perfino Westworld è una di esse. Ma non ho il desiderio di rifarlo. Credo di averlo fatto abbastanza, e sono più eccitato all’idea di lavorare su idee originali, e di cui magari in futuro qualcun altro vorrà fare il reboot.
Credo che se si sta raccontando una storia che non va avanti, nè introduce nulla di rilevante, non si sta creando una nuova mitologia o un’estensione di quella già esistente, quindi un remake completamente uguale di qualcosa, mi sembrerebbe un errore. Ma un film è un medium relativamente giovane, e ci sono storie che durano da secoli. Non è strano che le storie vengano ri-raccontate, ma c’è sempre bisogno di aggiungere qualcosa. Non si può farne un remake giusto per il gusto di farlo.”

Che ne pensate?

(Fonte: People)