J-POP Manga ha annunciato che, da domani 21 Febbraio, in libreria e fumetteria sarà disponibile Mao Dante Box, precursore del manga di Go Nagai, Devilman. Inoltre, il 28 Febbraio, arriverà anche Guerrilla High Box, sempre del Maestro Nagai.

Mao Dante Box si ispira alla Divina Commedia per mettere in scena una lotta spietata tra demoni, creature divine ed esseri umani e gettare le fondamenta della sua complessa mitologia.

Lasciato incompiuto dall’autore (ma ripreso e terminato con Shin Mao Dante, da noi già pubblicato), Mao Dante è un’opera seminale che non può mancare nella libreria di un vero appassionato del maestro Nagai.

Go Nagai ritorna a scuola per le rivolte studentesche degli anni di piombo… ma a modo suo, tramite Guerrilla High Box. Benvenuti in un Giappone sconvolto da un conflitto generazionale che ha preso svolte di estrema violenza: a bordo di moto e automezzi arrangiati, studenti di ogni età e professori si danno battaglia senza pietà.

Un mix di critica sociale, umorismo nero e inventiva nagaiana direttamente dai primi anni ’70, un’opera atipica (e imperdibile) nella bibliografia del maestro!

No more articles