Un nuovo prodotto di James Gunn basato sui personaggi DC Comics: la conferma del regista

Le strade dei film Dc Comics e quelle di James Gunn sono destinate a incrociarsi ancora una volta. A confermarlo è stato lo stesso regista, dopo che voci di questo genere erano circolate per alcuni mesi. Come vi avevamo riportato in Estate, subito dopo l’uscita di The Suicide Squad Warner Bros sembrava aver bene in testa di volersi affidare ancora a Gunn per i prodotti a marchio DC Extended Universe. A dirlo era stato il produttore della major cinematografica, Walter Hamada, un’intervista a The Hollywood Reporter.

“Gunn è sempre il benvenuto, qualunque cosa voglia fare. Ha davvero una visione unica del cinema e la partenershipo con noi è stata ottima. Ogni volta che vorrà tornare, siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte”, ha detto Hamada, il quale ha poi aggiunto: “Tornerà. Abbiamo parecchie cose in programma”.

In seguito all’affermazione di un utente sul fatto che Gunn fosse al lavoro su un nuovo progetto DC, il regista ha confermato la cosa. James Gunn tornerà quindi a dirigere un nuovo progetto DC Comics dopo Peacemaker.

james gunn dc comics

Quando arriverà il nuovo film di James Gunn basato sui prodotti della DC Comics?

Alla notizia che Gunn girerà un nuovo progetto del DCEU, la prima idea è che possa trattarsi di un nuovo film sulla Suicide Squad, ma non ci sono notizie certe. Senza alcun indizio sul potenziale soggetto, possiamo solo fare ipotesi sui tempi. Ovviamente Gunn dovrà prima concludere la trilogia dei Guardiani della Galassia, che si appresta a iniziare i lavori del Volume 3. Difficile quindi che il regista possa iniziare a lavorare su questo nuovo progetto prima della conclusione del film Marvel, che si protrarranno almeno per parte del 2022.

Sarà nostra cura aggiornarvi non appena avremo maggiori novità in merita alla nuova avventura di Gunn targata DC Comics. Nel mentre lasciamo a voi la parola! Cosa vorreste vedere dal regista di St. Louis? Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.