Il rapporto tra James Gunn e Warner Bros proseguirà: nuovi cinecomic DC in vista?

The Suicide Squad sta riscuotendo successo tra critica e pubblico, nessuna sorpresa quindi che Warner Bros voglia puntare ancora su James Gunn. A dirlo è stato il produttore della major cinematografica, Walter Hamada, il quale ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter.

“Gunn è sempre il benvenuto, qualunque cosa voglia fare. Ha davvero una visione unica del cinema e la partenershipo con noi è stata ottima. Ogni volta che vorrà tornare, siamo pronti ad accoglierlo a braccia aperte”, ha detto Hamada, il quale ha poi aggiunto: Tornerà. Abbiamo parecchie cose in programma”.

Insomma, pare davvero che le strade di Warner Bros e James Gunn siano destinate a incrociarsi ancora e ancora. Nei giorni scorsi era emerso come da parte della casa di produzione ci fosse la volontà di affidargli un film su Superman, ma che il regista abbia declinato per potersi dedicare a The Suicide Squad. Ovviamente non è detto che possa trattarsi solo di cinecomic: i franchise in mano a Warner sono molti, e Gunn sta dimostrando tutta la sua abilità di filmmaker. Sarà nostra cura aggiornarvi quando emergeranno novità.

james gunn warner bros 00

Warner Bros di gode The Suicide Squad: la sinossi del film di James Gunn

“Benvenuti all’inferno – alias Bell Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono tenuti i peggiori supercriminali e faranno di tutto per uscirne, anche unirsi al super segreto, super oscuro progetto Task Force X. L’incarico “fallo-o-muori” di oggi? Mettere insieme una raccolta di sgherri, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn. Quindi armarli pesantemente e rilasciarli (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, invasa dal nemico”.

Dopo l’abbandono del progetto da parte di David Ayer e, successivamente, anche di Gavin O’ Connor, James Gunn subentrò alla guida di quello che doveva inizialmente essere un sequel del Suicide Squad del 2016- La scelta di Gunn è stata quella di operare un radicale reboot del film. Staremo a vedere se questa decisione avrà pagato.

(fonte: THR)

Leggi anche:

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.