James Gunn conferma che The Suicide Squad sarà molto più violento dei due Guardiani della Galassia

Nel corso di una recente intervista con ComicBook, il regista di The Suicide Squad, James Gunn, ha confermato che il film sarà molto più violento dei due Guardiani della Galassia che realizzò per i Marvel Studios. Per questo motivo la pellicola è stata vietata ai minori, a differenza di quanto visto con i film dei Guardiani che hanno un rating 12+.

Dietro alla scelta fatta di Gunn, troviamo anche la libertà creativa accordatagli da Warner Bros. che ha dato al regista totale carta bianca sotto (quasi) ogni aspetto della produzione.

suicide squad violento

Le dichiarazioni di Gunn

“È un film molto, molto, molto più ‘grezzo’ di Guardiani della Galassia. Ogni aspetto è reso in maniera quasi completamente pratica ed è stato anche il set più grande nel quale mi son trovato a lavorare” ha dichiarato James Gunn. “Mi è stata data la possibilità di scegliere tutti i capi reparto con i quali avevo lavorato ad altri film e ho scelto i migliori, Dan Sudek, ad esempio, che si sta occupando degli effetti speciali e ne sta realizzando tantissimi per questo film, molti più di quanti non ne abbia fatti in tutte le produzioni Marvel alle quali ha lavorato, ossia tutte quelle girate ad Atlanta. [The Suicide Squad] è un film molto più radicato, oscuro, violento. È molto più violento.”

“Certo, ci sono King Shark e Weasel” aggiunge il producer Peter Safran, “ma è un film profondamente radicato sul pianeta Terra, in contrapposizione all’ambientazione spaziale dei Guardiani. Questo, aggiunto al fatto che è molto più crudo e dunque vietato ai minori, e al modo con il quale è stato girato, vi farà rendere conto di quanto sia differente dai due film dei Guardiani.”

Che si trattasse di pellicole stilisticamente differenti – al di là delle tematiche, dei personaggi o degli universi narrativi trattati – era stato, forse, già reso in maniera abbastanza evidente dai trailer diffusi finora. Prima di chiudere, vi ricordiamo che The Suicide Squad è atteso nelle sale per il prossimo 6 Agosto.

Fonte: CB

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.