Diffuso il nuovo trailer di The Suicide Squad, James Gunn fa chiarezza su Superman e altri elementi visti nelle nuove sequenze

Dopo la… discussa modalità di rilascio del nuovo trailer dell’attesissimo The Suicide Squad – della quale vi abbiamo parlato ieri nella nostra apposita news – dopo qualche ora è stato finalmente pubblicato il nuovo filmato sui canali social del film. Potete vederlo qui di seguito anche in lingua italiana.

Bloodsport, Superman e le creature in CGI

Ma non è finita qui perché grazie a IGN, il regista James Gunn in persona, ha offerto ai fan diversi chiarimenti sulle nuove sequenze mostrate, a cominciare proprio dalla più discussa: il legame tra Bloodsport e Superman.

“Si, Bloodsport è in prigione per aver fatto finire Superman in terapia intensiva dopo avergli sparato un proiettile di kryptonite. E si, The Suicide Squad fa parte del DC Extended Universe, ma non so chi sia Superman perché non mi occupo io di scegliere chi sarà il prossimo Superman. Potrebbe essere Henry [Cavill] o chiunque altro sarà scelto.”

Gunn è poi passato ad analizzare le creature in CGI che vedremo nel film, Weasel, King Shark e Starro:

“Weasel è uno dei miei personaggi preferiti. È in qualche modo basato al fumetto Bill the Cat [di Berkeley Breathed] e dirigendo Sean [Gunn] gli ho detto: immaginati che prendano un pastore tedesco, lo buttino sulla nave e gli dicano ‘Ok, adesso vai a combattere questa guerra, mentre noi ci limitiamo a buttarti in acqua.’ A differenza di Rocket o perfino Groot oppure ancora tutti gli altri personaggi in CGI con i quali ho avuto a che fare, Weasel è poco più di un semplice animale, non ha la minima idea di ciò che stia accadendo intorno a lui.

suicide squad trailer gunn

King Shark è un po’ più sveglio di Weasel, ma non ci vuole poi molto. È semplicemente un grosso pesce a cui piace mangiare esseri viventi e non pensa a molto altro che non sia, forse, provare a sembrare intelligente agli occhi delle altre persone e ad essere accettato in un gruppo.

Sapevo fin dall’inizio che avrei voluto Starro come uno dei principali antagonisti del film. È uno dei personaggi che più amo nell’universo DC Comics. È una gigantesca stella marina blu, capace di camminare e pensare liberamente. Sin da quando ero giovane è stata capace di darmi un mix di sensazioni che andavano dal ridicolo al terrificante e penso sinceramente che stia molto bene nel contesto degli eventi che accadranno nel corso del film. Non è un film sui buoni o cattivi, ma sulle sfumature del grigio.”

Prima di lasciarvi al trailer breakdown di James Gunn, vi ricordiamo che The Suicide Squad arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 Agosto.

Leggi anche:

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.