Margot Robbie parla della Harley Quinn che vedremo in The Suicide Squad e del rapporto con Joker

Nel corso di una recente intervista con il The Toronto Sun, Margot Robbie ha avuto modo di parlare della sua Harley Quinn, del rapporto che la lega a Joker e di come questo maturerà in The Suicide Squad.

Secondo quanto svelato dalla star di Hollywood, sebbene il Joker di Jared Leto visto nel Suicide Squad di David Ayer, non tornerà nel film diretto da James Gunn, una delle molte sfaccettature che caratterizzano la personalità di Harley, è rimasta comunque influenzata dal rapporto che la legava al principe del crimine.

Tale legame – evolutosi in Birds of Prey e, ora, in The Suicide Squad – ha dato vita a una sorta di “nuova” Harley più sicura di sé e meno dipendente dagli altri.

suicide squad harley joker

Le parole di Margot Robbie

“Penso che, nel primo film di Suicide Squad” ha dichiarato la Robbie “[Harley] avesse un livello di sicurezza che la rendeva quasi sfrontata, alimentata dal fatto che poteva contare sulla protezione di Joker. Pensava qualcosa del tipo ‘Ok, adesso mi imbarco in questa missione, e lui mi porterà in salvo in un attimo’… questa era più o meno la sua prerogativa nel film. Poi, in Birds of Prey, diventò qualcosa del tipo ‘Oh m***a, il mondo è freddo e spaventoso, forse non posso farcela.’

In questo film, invece, è trascorso del tempo, non è direttamente connesso a nessuno degli altri due, ma [il rapporto con Joker] non è più qualcosa con cui Harley sta combattendo. Non sta aspettando che Mr. J faccia il suo ingresso e non è più incerta sul potercela o meno fare da sola. Ora lo sa con certezza.”

In attesa di poterla vedere tornare sul grande schermo, vi ricordiamo che, James Gunn ha recentemente dichiarato che sarebbe ben disponibile a girare un film stand alone dedicato ad Harley.

Fonte: CB

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.