Un film stand alone su Harley Quinn diretto da James Gunn? Perché no? Ecco come il regista ha risposto alla domanda di un fan

Il personaggio di Harley Quinn portato sullo schermo da Margot Robbie è uno dei più universalmente riconosciuti negli ultimi anni, soprattutto per via di un casting indovinato, dato che l’attrice è assolutamente perfetta nel ruolo, nonostante i film in cui appaia non siano esattamente stati elogiati dalla critica: e se la volta buona fosse con James Gunn al timone del progetto?

Al regista infatti è stato chiesto se gli piacerebbe dirigere un film stand alone incentrato proprio sul personaggio di Harley Quinn, creato nel 1992 per Batman: The Animated Series come interesse amoroso per il Joker di Mark Hamill, e ritornato alla ribalta con Suicide Squad nel 2016.

Margot Robbie riprese poi il ruolo anche in Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), ed ora tornerà nuovamente nei panni del personaggio per The Suicide Squad, il sequel/soft reboot diretto proprio da James Gunn.

Il regista ha risposto alle domande dei fan su Instagram, una delle quali riguardava proprio la possibilità di fare un film stand alone su Harley Quinn, e la risposta è stata “Lo farei sicuramente, sì”, come potete vedere dall’immagine di seguito.

Un film stand alone su Harley Quinn? La risposta di James Gunn

james gunn harley quinn

La risposta di Gunn non dovrebbe essere troppo una sorpresa per i fan, dato che spesso l’autore ha lodato l’interpretazione di Margot Robbie, arrivando a dire anche che le sequenze action scritte per lei fossero probabilmente il suo miglior girato. Ora, da qui a dire che un progetto del genere possa andare in porto ci passa ovviamente un abisso, ma è comunque interessante vedere che il regista abbia dato la propria disponibilità, e sognare non costa nulla.

La stessa attrice aveva suggerito di esplorare la relazione di Harley Quinn con Poison Ivy, e chissà che non possa fornire uno degli spunti per un eventuale film del genere. Voi che ne pensate? Lo vorreste un film su Harley Quinn diretto da James Gunn?

(Fonte: Screen Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.