Qualche mese fa, vi riportammo che in casa DC, erano iniziati i lavori per una pellicola stand-alone dedicata a Joker, diretta da Todd Philips e nella quale non sarebbe stato incluso Jared Leto, che interpretò il personaggio in Suicide Squad.

Quest’oggi, grazie a The Wrap, sappiamo che il candidato più papabile per vestire i panni della celebre nemesi di Batman, potrebbe essere Joaquin Phoenix, anche se le trattative ufficiali non sono ancora iniziate.

Inoltre, secondo quanto riportato da alcuni insider, il regista si sarebbe incontrato più volte con Leonardo DiCaprio, anche lui in lizza per interpretare il personaggio.

Per quanto concerne la pellicola, si tratta di un film che andrà a trattare le origini di Joker e lo scipt è stato scritto a quattro mani, dallo stesso Todd Philips e da Scott Silver.

The Joker dovrebbe far parte di un’etichetta completamente nuova, ancora non annunciata, che consentirà di espandere le storie dei personaggi DC, separandole da quanto visto nel DC Extended Universe.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.