Daria: su Comedy Central arriva lo spin-off Jodie. Ecco le prime informazioni sul cartoon

Daria, il celebre cartoon di MTV andato in onda a cavallo tra gli anni Novanta e i primi Duemila, sta per tornare: o meglio, è in arrivo Jodie, un suo spin-off ordinato di recente da Comedy Central.

Mentre Daria era incentrata sulla misantropia e il sarcasmo dell’intelligente protagonista, lo spin-off è basato sul personaggio di Jodie Landon, uno dei più amati del pubblico e una delle poche studentesse nere del liceo di Daria, nello specifico sul passaggio alla vita adulta e l’ingresso nel mondo del lavoro.

Jodie sarà infatti ambientata nell’ambiente di lavoro del suo primo contratto post-diploma al college. La protagonista avrà la voce di Tracee Ellis Ross, che il pubblico ricorderà per il suo ruolo in Gilfriends, ma soprattutto per Black-ish, una comedy in cui ha interpretato il personaggio di Rainbow Johnson e per la quale ha ricevuto anche un Emmy.

jodie spin-off daria

Stando ai primi report, lo show avrà comunque il sapore ironico e sarcastico della serie originale, si parlerà oltre che di lavoro anche della dipendenza dai social e in generale dei cosiddetti millennial. Alcuni l’hanno paragonata addirittura a South Park, sempre per restare nell’ambito di un cartoon di Comedy Central.

Lo show è firmato da Grace Edwards (Unbreakable Kimmy Schmidt) e sarà prodotto da MTV Studios. Non è ancora stato annunciato nulla per quanto riguarda una data d’uscita perché probabilmente è ancora presto, e l’emergenza coronavirus che ha stoppato le produzioni televisive e cinematografiche di tutto il mondo, non consente di fare previsioni realistiche.

Siamo sicuri però che i fan dell’opera originale siano quantomeno curiosi di dare una chance allo spin-off, per cui è probabile che maggior informazioni a riguardo non tarderanno ad arrivare.

E voi che ne pensate? Cosa vi aspettate dallo spin-off di Daria?

(Fonte: Screen Rant)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.