Dopo aver incassato un totale di 92 milioni di dollari con il secondo capitolo, la saga cinematografica dello spietato assassino John Wick, interpretato da Keanu Reeves, continuerà con un terzo capitolo e le riprese dovrebbero iniziare il prossimo 26 Aprile.

Che John Wick fosse destinato a diventare un vero e proprio franchise cinematografico, lo si era sospettato sin dalla prima pellicola e il secondo capitolo, uscito nel 2017, non ha fatto altro che confermarlo visto non solo il finale del film, ma anche l’introduzione della cosiddetta High Table.

Stando a quanto riportato, le riprese dovrebbero toccare le città di New York e Montreal, oltre alla Spagna, la Russia e probabilmente anche Tokyo e Gerusalemme. Nel cast torneranno, oltre a Keanu Reeves nei panni del protagonista, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Common e Ian McShane, ai quali si aggiungerà Hiroyuki Sanada.

Anche Chad Stahelski farà il suo ritorno dietro la macchina da presa, così come Derek Kolstad che si occuperà dello script, che resta ancora avvolto completamente dal mistero, nonostante Stahelski abbia dichiarato che andremo a scoprire nuovi eventi appartenenti al passato di John Wick.

Fonte: SR

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.