Un evento dedicato a Stone Ocean rivelerà nuove informazioni sul prossimo anime di JoJo’s Bizarre Adventure

La notizia che anche Stone Ocean, sesta serie di JoJo’s Bizarre Adventure, sarebbe stato trasposto in un anime ha certo fatto piacere ai fan dell’opera di Hiroiko Araki. Giunta la notizia della traspozione, ai fan non resta che chiedersi non tanto cosa vedranno, ma come e quando. Mancano infatti informazioni sullo show come la data di messa in onda, il cast completo dei doppiatori, il numero degli episodi.

A tale proposito viene tuttavia ha reso noto che un evento gratuito di Warner Bros. Japan Anime Studios darà nuove informazioni ai fan desiderosi di conoscere particoli su questa nuova bizzarra avventura di Jojo.

“Ci sarà un evento online speciare questo 8 Agosto! E sarà pieno di quegli aggiornamenti che voi fan desiderate…
Sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube di Warner Bros. Japan Anime e sarà anche sottotitolato in inglese”

Jojo’s Bizarre Adventure: Stone Ocean. Cosa sappiamo dell’opera originale?

La sesta serie delle Bizzarre Avventure di Jojo ci presenta, come al solito, un protagonista differente. Per la prima volta a ricoprire il ruolo di erede della famiglia Joestar è una donna, Jolyne Kujo, figlia del protagonista della terza serie, Jotaro. Gli eventi sono ambientati dieci anni dopo quelli descritti in Vento Aureo e mostrano la giovane rinchiusa nel carcere di Green Dolphin Street, in seguito a un’accusa di omicidio.

JoJo's anime Stone Ocean

Il nuovo avversario è Enrico Pucci, cappellano della prigione un tempo seguace di Dio Brando, e ora deciso a creare un mondo perfetto grazie all’uso delle ossa del suo mentore. Per farlo riesce in un’impresa non da poco: sconfiggere Jotaro, privandolo del suo Stand e dei suoi ricordi. Toccherà quindi a Jolyne trovare il modo di evadere e salvare il padre, prima che il piano di Pucci vada a buon fine.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.