Shea Whigham parla del suo ruolo e di come sia lavorare sul set di Joker

Continuano le riprese del film dedicato a Joker diretto da Todd Philips e, dopo le immagini trapelate in giornata, ecco che l’attore Shea Whigham, nel corso di un’intervista, ha svelato interessanti particolari sul suo personaggio.

Nella pellicola sulle origini dell’iconico villain di casa DC Comics, ci ritroveremo nella New York nel 1981 dove Whigham e Bill Camp vestiranno i panni di due agenti del GCPD, un’esperienza che l’attore descrive come “intensa” aggiungendo un particolare accento sull’effetto positivo che gli fa il “lavorare con Joaquin Phoenix e vederlo recitare in questo ruolo.”

Un entusiasmo che troviamo nuovamente andando avanti nell’intervista, nella quale l’attore dichiara che “Todd Philips ha creato questo script straordinario, raccontando la storia della origini del personaggio. La gente non ha ancora visto come Joker sia diventato il Joker e, mio dio, è incredibile. Lo è davvero.”

Andando avanti troviamo anche apprezzamenti sul collega, Bill Camp, che descrive come “uno dei nostri migliori attori. Io e lui interpretiamo due poliziotti del dipartimento di polizia di Gotham City e siamo nel 1981 quando la città era molto dura. Siamo impegnati nelle indagini relative a qualcosa che è appena accaduto e stiamo tentando di capirci qualcosa. Sapete, è raro per me trovarmi su un set così crepitante. È fantastico… una vera esperienza. Non voglio chiamarla lavoro. Non ho un lavoro. Ho un ingaggio, facciamo un film, o uno show, ma non è mai un lavoro… Ora come ora stiamo vivendo un’esperienza che si chiama Joker.”

Fonte: Collider

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui