A quanto pare Jonathan Pryce passerà dall’essere l’Alto Passero a essere il Papa. L’attore britannico, famoso ai più per la sua interpretazione in Game of Thrones, potrebbe interpretare il ruolo di Papa Francesco in un biopic di Netflix.

La pellicola, che dovrebbe intitolarsi The Pope, vedrà al fianco di Pryce anche Sir. Anthony Hopkins, che vestirà i panni del predecessore di Bergoglio, Papa Benedetto XVI.

Alla regia del film ci sarà il regista brasiliano Fernando Meirelles (City of God, The Constant Gardner – La cospirazione). La storia seguirà la vita del Pontefice argentino Jorge Mario Bergoglio, primo Papa gesuita e primo Papa delle Americhe.

The Pope racconterà anche l’elezione nel 2005 di Benedetto XVI fino alla sua abdicazione dal Seggio di Pietro avvenuta otto anni dopo. Fu questa scelta, inusuale per la carica papale, a portare all’elezione di Bergoglio nel 2013.

Lo sceneggiatore Anthony McCarten (La Teoria del Tutto, Darkest Hour) adatterà una sua piece in uno script. Le riprese del film dovrebbero iniziare in argentina a Novembre.

No more articles