Judgement arriva in Occidente il 25 Giugno con qualche cambiamento

È arrivata la schiarita per quanto riguarda Judgement, nuovo titolo del Team Yakuza ambientato nello Yakuzaverse, finito nei giorni scorsi nell’occhio del ciclone.

SEGA aveva infatti sospeso temporaneamente la vendita e la pubblicizzazione del titolo dopo che l’attore Pierre Taki, che nel gioco interpretava il personaggio di Kyohei Hamura, era stato arrestato per detenzione e utilizzo di cocaina.

La cosa aveva messo in dubbio anche l’uscita occidentale del videogame, annunciata solo una settimana prima e prevista per il 25 Giugno 2019.

Un comunicato stampa di Koch Media però fa chiarezza sulla situazione:

“A causa di determinate circostanze, il character model e voce giapponese per il personaggio di Kyohei Hamura saranno riadattati per l’uscita occidentale di Judgment, che sarà disponibile il 25 giugno 2019. Gli screenshot e i trailer di Hamura sono stati temporaneamente rimossi da tutti i canali ufficiali di SEGA . Le versioni aggiornate di questi materiali saranno rese disponibili in un secondo momento.”

Dunque tutto confermato, il gioco uscirà in Europa come preventivato il 25 Giugno 2019, ma con dei cambiamenti che riguarderanno il personaggio interpretato da Pierre Taki.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.