Avremo una seconda stagione di Jupiter’s Legacy?

Jupiter’s Legacy è appena giunto sul catalogo Netflix, ma i fan si domandano già se lo show avrà una seconda stagione. Al momento nulla di ufficiale è ancora trapelato da parte della compagnia di streaming. Una scelta che sembra andare leggermente controcorrente rispetto ad altre serie, che hanno ricevuto un rinnovo prima ancora della messa in onda dei primi episodi.

Al riguardo, tuttavia, ci sono alcuni elementi che sembrano permettere di fare chiarezza. Il primo tra tutti è la quantità di materiale trasposto nella serie televisiva. Senza fare spoiler possiamo dire che, in effetti, solo una piccola parte di quanto raccontato da Mark Millar nei suoi fumetti è stato poi mostrato all’interno dello show.

A questo dobbiamo anche aggiungere quanto affermato pochi giorni fa da parte dello stesso Millar. Il creatore del fumetto originale ha in effetti sottolineato come la trasposizione del Millarworld sia appena agli inizi. I suoi personaggi, nel futuro di Netflix, saranno una presenza ricorrente. Niente vieta che tra questi ci sia anche una seconda stagione di Jupiter’s Legacy.

jupiter's legacy seconda stagione

Una seconda stagione di Jupiter’s Legacy? Pareri discordanti della critica

Se dovessimo basarci sul gradimendo della critica sulla nuova serie potrebbero esserci maggiori dubbi riguardanti il suo rinnovo. Dall’aggregatore di recensioni Metacritic possiamo vedere come lo show non abbia scaldato il cuore della critica e stia dividendo non poco i fan.

Nel primo caso vediamo come la maggior parte delle recensioni professionali sia tiepida, ma anche come ci sia una netta predominanza delle recensioni negative rispetto a quelle positive. Un po’ meglio le cose nei pareri del pubblico, dove tuttavia restano elevate le recensioni negative, facendo raggiungere allo show una sufficienza.

Al riguardo è intervenuto proprio Mark Millar. L’autore del fumetto sostiene di essere pronto a realizzare una seconda stagione ma che, ovviamente, tutto dipenda dal pubblico. “I volumi a fumetti sono una buona base di partenza” ha detto il fumettista. “Ma tutto si basa sulla risposta della gente”.

Difficile dire quale possa essere la decisione di Netflix in merito a una seconda stagione di Jupiter’s Legacy: sarà ovviamente nostra cura aggiornarvi non appena emergeranno maggiori novità al riguardo. Nel frattempo diteci il vostro parere sullo show!

(fonti: ScreenRant e ComicBook)

Leggi anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui