Jurassic World: Camp Cretaceous – Netflix annuncia una nuova serie animata sul celebre franchise

Netflix sembra voler puntare tantissimo sulle serie animate nel prossimo futuro, ed oltre all’annuncio di ieri riguardante una serie su Magic: The Gathering guidata dai Fratelli Russo, oggi hanno appena annunciato un nuovo progetto del genere su Jurassic World.

Si tratta di Camp Cretaceous, una nuova serie animata prodotta da Dreamworks, che vedrà la partecipazione in veste di produttori anche di nomi importantissimi legati al franchise, come quelli di Steven Spielberg, Frank Marshal, Colin Trevorrow, Scott Kreamer e Lane Lueras.

Jurassic World Netflix

Jurassic World: Camp Cretaceous sarà ambientato nella timeline dell’omonimo film del 2015, e la serie seguirà le avventure di un gruppo di sei teenager che si ritrovano intrappolati a Isla Nublar dopo che i dinosauri hanno seminato il panico in tutta l’isola.

Come tradizione per il franchise e per un gruppo di ragazzi abbandonati, questi ultimi dovranno evolversi e trasformarsi da perfetti sconosciuti in una vera e propria famiglia, se vogliono sopravvivere.

Gli showrunner della serie saranno Scott Kreamer e Lane Lueras, che hanno già lavorato sul franchise di Kung Fu Panda. Lo show dovrebbe debuttare sul catalogo della piattaforma streaming nel 2020, anche se non è stata annunciata una data più precisa.

Il franchise inoltre tornerà anche al cinema l’11 giugno 2021 con Jurassic World 3, sceneggiato da Emily Carmichael (Pacific Rim) e Colin Trevorrow, che sarà anche regista del film e produttore esecutivo, insieme a Steven Spielberg, papà della serie. Si dice addirittura che possano fare ritorno alcuni membri del cast del primo film.

Insomma buone notizie per chi non può fare a meno dei dinosauri, con Netflix che vuole dimostrarsi sempre più leader per quanto riguarda il suo già ricco catalogo delle serie animate. Voi che ne pensate? Credete che sia una buona idea? Cosa vi aspettate da questo Jurassic World: Camp Cretaceous?

(Fonte: IGN)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.