In arrivo una serie animata su Magic: The Gathering su Netflix curata dai Fratelli Russo

Netflix e Wizards of the Coast hanno annunciato una partnership che farà godere di giubilo praticamente ogni nerd che si rispetti: le due aziende stanno creando una serie TV animata su Magic: The Gathering insieme ai Fratelli Russo.

Saranno proprio i Russo a creare una nuova storyline che espanda quella attuale dei Planeswalkers, tra i protagonisti più riconoscibili del gioco.

Creato nel 1993, il franchise di Magic ha saputo attirare a sé oltre 38 milioni di giocatori, ed è stato tradotto e pubblicato in undici linguaggi, ed è giocato in più di 70 paesi, per cui non c’è dubbio che stiamo parlando di un fenomeno globale, e i nomi che sono associati al progetto fanno assolutamente ben sperare.

Oltre a Joe ed Anthony Russo, ci saranno infatti talenti creativi presi da Spider-Man: Un Nuovo Universo, Batman: La Serie Animata, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e i due Lego Movie.

A curare lo script saranno Henry Gilroy e Jose Molina, mentre il supervisore sarà Yoriaki Mochizuki. Le animazioni infine saranno curate da Bardel Entertainment.

Netflix Magic Serie TV

I Fratelli Russo hanno dichiarato di essere fan e giocatori di lunga data di Magic: The Gathering, e che è un onore poter portare avanti il franchise con una nuova storia animata. Isaac Krauss di Octopie, la compagnia che supervisionerà il progetto, si è detta entusiasta della possibilità, e insomma sembra che tutti abbiano il massimo rispetto verso un franchise che ha appunto una storia così lunga e consolidata.

Magic: The Gathering si unisce a hit come Devilman Crybaby, Aggretsuko e Ultraman, ma anche a prodotti come Bojack Horseman, Big Mouth e Disenchantment, presenti nel catalogo Netflix, che stanno rendendo la piattaforma streaming sempre più regina delle serie animate.

Che ne pensate dell’annuncio? Cosa vi aspettate dal progetto?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.