In arrivo una serie animata su Magic: The Gathering su Netflix curata dai Fratelli Russo

Netflix e Wizards of the Coast hanno annunciato una partnership che farà godere di giubilo praticamente ogni nerd che si rispetti: le due aziende stanno creando una serie TV animata su Magic: The Gathering insieme ai Fratelli Russo.

Saranno proprio i Russo a creare una nuova storyline che espanda quella attuale dei Planeswalkers, tra i protagonisti più riconoscibili del gioco.

Creato nel 1993, il franchise di Magic ha saputo attirare a sé oltre 38 milioni di giocatori, ed è stato tradotto e pubblicato in undici linguaggi, ed è giocato in più di 70 paesi, per cui non c’è dubbio che stiamo parlando di un fenomeno globale, e i nomi che sono associati al progetto fanno assolutamente ben sperare.

Oltre a Joe ed Anthony Russo, ci saranno infatti talenti creativi presi da Spider-Man: Un Nuovo Universo, Batman: La Serie Animata, Star Wars: The Clone Wars, Firefly, Agent Carter, Ultimate Spider-Man e i due Lego Movie.

A curare lo script saranno Henry Gilroy e Jose Molina, mentre il supervisore sarà Yoriaki Mochizuki. Le animazioni infine saranno curate da Bardel Entertainment.

Netflix Magic Serie TV

I Fratelli Russo hanno dichiarato di essere fan e giocatori di lunga data di Magic: The Gathering, e che è un onore poter portare avanti il franchise con una nuova storia animata. Isaac Krauss di Octopie, la compagnia che supervisionerà il progetto, si è detta entusiasta della possibilità, e insomma sembra che tutti abbiano il massimo rispetto verso un franchise che ha appunto una storia così lunga e consolidata.

Magic: The Gathering si unisce a hit come Devilman Crybaby, Aggretsuko e Ultraman, ma anche a prodotti come Bojack Horseman, Big Mouth e Disenchantment, presenti nel catalogo Netflix, che stanno rendendo la piattaforma streaming sempre più regina delle serie animate.

Che ne pensate dell’annuncio? Cosa vi aspettate dal progetto?

No more articles