La serie su Obi-Wan Kenobi di Disney prende sempre più forma: rivelata la sinossi ufficiale

Nei giorni scorsi Disney ha ufficializzato l’inizio dei lavori su una nuova serie TV ambientata nel mondo di Star Wars: si tratta di Kenobi, che si focalizzerà appunto sulle avventure del personaggio interpretato al cinema prima da Alec Guinness e poi da Ewan McGregor, del quale è stata anche diffusa la sinossi ufficiale.

kenobi sinossi

Ecco la descrizione:

“Tattoine, un arido mondo desertico dove i contadini faticano al calore dei due soli mentre tentano di proteggere loro stessi e le proprie famiglie dai predoni Tusken Raiders.  Un pianeta stagnante ai confini dello spazio civilizzato. E un posto insolito per trovare un Maestro Jedi in incognito o un ragazzino orfano sulle cui piccole spalle poggia il futuro della galassia.

Conosciuto dai locali come “Ben”, il barbuto solitario in tunica è uno straniero enigmatico chiuso in sé stesso, non condivide niente del suo passato e cerca in tutti i modi di rimanere al di fuori della ribalta. Ma quando le tensioni crescono tra i contadini e una tribù di Sabbipodi guidata da un guerrafondaio senza scrupoli, Ben si trova a finire trascinato nella lotta, mettendo in pericolo la stessa missione che lo ha portato su Tatooine.

Ben, il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore per l’Impero e protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più volgere le spalle al male e rifiutare il proprio addestramento Jedi. E quando viene versato il sangue ingiustamente, e minacciate vite innocenti, Ben non ha scelta se non quella di usare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della forza, nella sua infinita lotta per la giustizia.”

Come dicevamo, mentre la serie è ufficiale, manca ancora l’ufficialità per quanto riguarda il coinvolgimento di Ewan McGregor nel progetto, anche se è qualcosa che si augurano arrivi presto praticamente tutti i fan della saga.

Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da Kenobi, vista la sua sinossi?

(Fonte: Spoiler TV)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.