Nuovo ruolo per Kevin Feige nella Marvel

Non sembra fermarsi l’ascesa di Kevin Feige tra le fila della Marvel. Il numero uno degli Studios è infatti stato nominato nelle scorse ore anche capo dell’ufficio creativo.

Cosa implica questa nomina? Molto semplicemente ora Feige ha il controllo totale su tutti i prodotti della Casa delle Idee: oltre al cinema saranno di sua competenza le serie Tv e, soprattutto, i fumetti.

Una novità che potrebbe avere implicazioni a dir poco enormi, tali da rendere completamente nuova la produzione fumettistica della Marvel nei prossimi anni.

Feige avrà come unico referente per le sue decisioni Dan Buckley, per il resto pare proprio avrà carta bianca. Una fiducia ben riposta, se si pensa che il MCU ha portato nelle casse della Disney qualcosa come Ventisei Miliardi di Dollari dal solo box office. Altri particolari di questa nomina non sono stati resi noti e Feige non ha per ora rilasciato dichiarazioni in merito.

Kevin Feige Marvel

Nei mesi scorsi Feige aveva ottenuto anche un’altra importante nomina, diventando parte della Lucasfilm e produttore di un film di Star Wars.

Feige, che non ha mai nascosto la sua passione per l’universo creato da George Lucas, ha avuto un incontro con Kathleen Kennedy co-direttrice generale della Lucasfilm. Al meeting hanno preso parte anche Alan Bergman e Alan Horn, direttore creativo dei Walt Disney Studios.

Al momento attuale è difficile capire quali siano le implicazioni di queste nomine. Di certo il timore che Kevin Feige possa defilersi dai Marvel Studios, nel pieno della Fase 4, sembra ormai del tutto scongiurato. Nei prossimi anni lo vedremo quindi lavorare su più fronti, in Marvel come alla LucasFilm.

La parola adesso spetta a voi lettori! Cosa ne pensate di questo nuovo ruolo di Kevin Feige nella Marvel? Quale pensate possa essere la nuova direzione dei fumetti? Ditecelo con un commento!

(fonte: CNet.com)

No more articles