Durante una sessione di domande e risposte, lo sceneggiatore Brent Forrester ha svelato che ci sono trattative in corso per un revival di King of the Hill

King of the Hill è una di quelle serie animate di cui periodicamente viene ipotizzato un ritorno in qualche modo, e finora le voci erano sempre state smentite dai diretti interessati, perlomeno fino a qualche ora fa, quando durante una sessione di domande e risposte con i fan su Reddit, lo sceneggiatore Brent Forrester ha svelato che in realtà ci sono delle trattative in corso per un revival della serie.

“Sono sicuro che Greg Daniels e Mike Judge mi uccideranno per averlo detto, ma… CA**O, SI! Ci sono trattative per un revival di King of the Hill. L’amministrazione Trump lo ha reso all’improvviso molto attuale. I personaggi sono invecchiati tutti di 15 anni. Il progetto è davvero buono. Okay, ho detto anche troppo”.

king of the hill revival

Insomma, gli autori ne stanno parlando e sembrano avere anche le idee piuttosto chiare. In particolare la scelta di invecchiare tutti i personaggi di 15 anni è qualcosa di particolarmente interessante, anche perché raramente si è vista una cosa del genere in una serie animata. Basti pensare ai Simpson in cui, dopo più di trent’anni dalla messa in onda, i personaggi sono rimasti tutti della stesa età.

Inoltre sarebbe anche uno stratagemma per spiegare l’assenza di alcuni personaggi i cui doppiatori sono scomparsi, ad esempio. Insomma, fan della serie: vi conviene tenere d’occhio la situazione, perché presto potrebbero esserci sorprese in arrivo.

King of the Hill è la serie creata dalle geniali menti di Greg Daniels e Mike Judge, andata in onda dal 1997 al 2010. Brent Forrester, oltre ad aver collaborato con Daniels in The Office, è stato uno degli sceneggiatori della serie per lungo tempo.

Che ne pensate di un suo eventuale ritorno?

(Fonte: Reddit)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.