Alla fine è successo, Square Enix ha droppato la bomba terminando così anni di meme, sfottò e speculazioni varie sulla data d’uscita di Kingdom Hearts 3.

Alla fine del concerto a Los Angeles della Kingdom Hearts Orchestra, è stato infatti annunciato che Kingdom Hearts 3 uscirà il 29 Gennaio 2019.

Un po’ di ritardo dunque rispetto alle previsioni che volevano il gioco in uscita entro fine anno, ritardo per il quale Nomura si è anche scusato durante il breve discorso di presentazione, non adducendo però motivazioni a riguardo.

Ci siamo dunque: la data ce l’abbiamo, e durante la conferenza Square Enix, prevista per l’11 giugno alle 19 italiane, avremo anche qualche informazione in più sul gioco.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.