Stando ad un rumor pubblicato da Gamesblog, Konami non avrebbe più intenzione di produrre titoli tripla A per PC e console.

Parrebbe infatti che la software house giapponese voglia concentrarsi solo sul mercato mobile, slot machines, pachinko e al business delle palestre, molto redditizio in Giappone.

Dopo il lancio di Metal Gear Online, le uniche due serie che Konami avrebbe intenzione di continuare sarebbero Pro Evolution Soccer, con la recente acquisizione della licenza di Euro 2016 e le parole di Adam Bhatti, sicuro della solidità della serie, e Jikkyou Powerful Pro Yakyuu, un gioco di baseball molto popolare in Giappone, dove ne è praticamente lo sport nazionale. Altri progetti sarebbero al momento accantonati, o comunque non previsti per home console, quindi possibili eventualmente magari come spin-off per dispositivi portatili.

Il recente rumor dell’abbandono di Julien Merceron, responsabile di Fox Engine, parrebbe in effetti confermare la direzione presa dall’azienda, ed i costi di Metal Gear Solid V, tra i responsabili della separazione con Kojima, potrebbero effettivamente portare la software house alla categorica decisione.

Va comunque detto che si parla di rumor ed indiscrezioni e che rimarremo in attesa di notizie più certe e dichiarazioni ufficiali.

Nel frattempo diteci che ne pensate.

(Fonte: Gamesblog.fr )

No more articles