Dopo dieci anni di collaborazione, Konami e l’UEFA hanno annunciato di aver terminato la loro partnership, e dunque la licenza ufficiale di Champions ed Europa League non sarà più esclusiva della software house giapponese.

Dopo i reciproci ringraziamenti di rito del marketing director dell’UEFA e di Jonas Lygaard, di Konami, quest’ultimo ha dichiarato che l’azienda tenterà di focalizzarsi in altre aree, ma continuerà ad esplorare modi per la stessa UEFA e Konami di continuare a lavorare insieme.

Non è escluso a questo punto un inserimento di Electronic Arts per tentare di accaparrarsi le ambite licenze rimaste ora scoperte.

(Fonte: UEFA)

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.