Keanu Reeves sarà Kraven il Cacciatore?

Sony Pictures avrebbe scelto il volto del proprio Kraven: si tratta di Keanu Reeves, uno degli attori più popolari del panorama di Hollywood.

Voci di un incontro tra i mondi della Marvel e dell’attore che ha interpretato Neo e John Wick si rincorrono da un po’ di tempo ormai. Ma solo con l’intervento di Sony sembrano ora destinati a trovare una concreta conclusione. Stando a un’esclusiva di The Illuminerdi, portale noto per aver anticipato con successo diverse novità sui cinecomics, sarebbero già avviati i contatti tra le parti.

Il portale si spinge anche oltre: Sony Pictures avrebbe formalmente offerto il ruolo dell’iconico villain di Spider-Man a Reeves, che starebbe ora soppesando la richiesta. Raccomandiamo tuttavia prudenza ai lettori: al momento non ci sono certezze che Keanu Reeves accetti il ruolo di Kraven. Sarà nostra cura informarvi appena ci saranno novità.

kraven keanu reeves

Creato da Steve Ditko e Stan Lee nel 1964, Kraven il Cacciatore è uno dei villain più iconici di Spider-Man e uno dei pochi a non essere ancora stato trasposto al cinema. Russo di nascita, Kraven diverrà presto affascinato dal brivido della caccia, ottenendo una pozione in Africa capace di potenziare i suoi sensi e le sue abilità fisiche al pari di quelle di un animale.

Verrà ingaggiato dal Camaleonte per combattere contro l’Uomo Ragno. Poter catturare e battere il Ragno si trasformerà nella sua ragione di vita. Considera Spidey infatti la sua preda definitiva, l’unica degna di essere cacciata. I suoi metodi, per quanto brutali, mantegono sempre una certa “cavalleria”. Considera l’uso delle armi da fuoco indegne di un vero cacciatore, preferendo affrontare con altri mezzi il Ragno.

Kraven è anche uno dei pochi villain che può vantarsi di aver battuto Spider-Man. Nel celeberrimo ciclo l’Ultima Caccia di Kraven, riesci infatti a sconfiggere Peter e seppellirlo vivo, impersonando Spidey per un giorno intero, prima di darsi la morte.

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.